IL PETRARCA U16 È CAMPIONE D’ITALIA

Gara combattutissima alla finale del Trofeo Lodigiani, Parma battuto dopo 80′ di rara intensità

IMG_1439

COMPLIMENTI DA TUTTO IL COMITATO REGIONALE VENETO PER IL TITOLO NAZIONALE CONQUISTATO DAI RAGAZZI DEL PETRARCA

 

FONTE: ufficio stampa PETRARCA PADOVA

 

 

Il Petrarca si aggiudica il “Trofeo Lodigiani”, campionato italiano di categoria, al termine di una gara molto spettacolare, giocata a ritmi elevatissimi da entrambe le squadre, con poche interruzioni e solo una manciata di errori, grazie anche a una conduzione arbitrale ottima.

I bianconeri difendono in modo molto organizzato e mantengono la lucidità. Parte forte il Parma, che grazie a un gioco veloce e atletico segna due mete, alle quali il Petrarca risponde con un piazzato da posizione angolata di Lazzarin e con una meta di Libero nell’angolo sinistro al termine di un’azione corale del pacchetto di mischia.

Nella ripresa il Petrarca crede nella vittoria, e mette a segno un parziale di 17 a 0. Prima Baldo travolge quattro avversari e schiaccia al centro dei pali, poi Beltrame va a segno in modo analogo dopo un contrattacco efficace. Un’altra punizione di Lazzarin arrotonda al 27 a 14.

Il Parma però non molla. Nell’ultima azione infatti gli emiliani vanno a segno, ma non basta, il Petrarca rimane a distanza di sicurezza.

Petrarca: Tognon; Giuriatti, Beltrame, Rossi, Maccarini; Lazzarin, Tognetti; Russo, Foglia, Tosato; Bonazzi, Bellon; Di Bartolomeo, Libero, Schettini. Entrati: Baldo, Casson, Brevigliero, Griggio, Mattiello, Guarda Nardini.
All. Farsura-Lion-Gottardo-Maistri