perfetta parità al termine dei quattro incontri disputati, decide il computo delle mete
Cominciato con un intenso minuto di silenzio alla memoria del compianto Henry Kazim, cui è stata intitolata la giornata, si è svolto domenica 6 gennaio, nello splendido contesto del Payanini Center di Verona, l’edizione 2019 del Trofeo dei Dogi.
Il Trofeo, giunto al quinto appuntamento, mette di fronte Veneto Est e Veneto Ovest, con l’acceso confronto tra squadre maschili e femminili Under 16 e Under 18, per circa 200 atleti selezionati dalla struttura tecnica del Comitato durante i primi mesi dell’attuale stagione sportiva con allargamento al Friuli Venezia Giulia e al Trentino Alto-Adige.
Prime a sfidarsi in contemporanea sul campo 1 e sul campo 2 le selezioni Under 16: alla fine dei primi tempi, ragazzi Ovest avanti per due mete a zero, ragazze Est in vantaggio per tre mete a zero. Al rientro dopo la pausa, tra i maschi passa l’Est con un recupero formidabile nel secondo tempo, chiuso col seguente punteggio:
Maschile – Veneto Est VS Veneto Ovest 36 a 12 (6 mete a 2)
Femminile – Veneto Est VS Veneto Ovest 36 a 22 (6 mete a 4).
Subito a seguire le due partite Under 18, che danno vita ad un confronto molto fisico ed avvincente, chiuso con i seguenti punteggi:
Maschile – Veneto Est VS Veneto Ovest 5-31 (1 meta vs 5 mete)
Femminile – Veneto Est VS Veneto Ovest 33-60 (5 mete vs 10 mete)
Sommando i punteggi, Dogi e Dogaresse costruiscono per Est ed Ovest una perfetta parità sommando 11 punti-classifica a testa.
Decide così l’esito del Trofeo la classifica avulsa: il computo delle mete fatte e subite consegna per mano del presidente del CRV Marzio Innocenti e dell’Unione Dogi Sandro Trevisan la grande Coppa dedicata ad Henry Kazim nelle mani di capitani e capitane dell’Ovest, mentre l’organizzazione allestisce il grande terzo tempo che chiude l’evento dando l’arrivederci al 2020!!