Il Comitato Regionale Veneto, su stimolo dell’ex presidente ed attuale dirigente del Petrarca Rugby Enrico Toffano, ha il piacere di condividere con i Club un’iniziativa dedicata a Manuel Bortuzzo, talento veneto del nuoto rimasto vittima della sparatoria che l’ha visto subire importantissimi danni midollari.
Manuel è stato subito adottato da tutta l’Italia, ed in particolare da tutto il mondo dello sport italiano, con una partecipazione spontanea partita dal basso e divenuta nel giro di poche ore un flusso incontrollato di pensieri ed incoraggiamenti, cui Manuel stesso – assieme alla famiglia – ha risposto con parole di coraggio e di speranza che hanno colpito tutti noi.
Il Comitato, a nome del rugby veneto, intende testimoniare la sua vicinanza a questo ragazzo ora alle prese con una battaglia che sarà lunga e complicata, e che solo con un SOSTEGNO continuo potrà affrontare con la necessaria positività.
SOSTEGNO, uno dei fondamentali tecnici del nostro sport, ma anche uno dei suoi valori portanti: ecco perché tutti i Club veneti, nel prossimo weekend, sono caldamente invitati a preparare uno striscione con la scritta #TutticonManuel (hashtag ufficiale lanciato dalla Federazione Italiana Nuoto) da far esporre verso il pubblico a centrocampo dalle squadre impegnate nei campionati di ogni livello ospitati dai nostri impianti.
Un piccolo gesto che però replicato nell’arco del prossimo fine settimana in tutti i campi del Veneto (dal minirugby ai seniores) andrà ad amplificare la voce del rugby veneto, unito in un autentico spirito di squadra.
I Club potranno inviare le foto dell’iniziativa dedicata a Manuel all’indirizzo segreteriatecnica@crvenetorugby.it , le più significative saranno pubblicate sui canali ufficiali del Comitato Regionale, web e social.
E’ il momento di giocare la partita tutti assieme, ogni maglia un pezzettino di un’unica, grande maglia, quella del Rugby Veneto, A SOSTEGNO DI MANUEL.