Si avvicina la data di sabato 29 giugno, giornata da segnare sul calendario come evento principale del Beach Rugby in Veneto.
Grazie alla partnership tra Comune di Caorle e Comitato Regionale Veneto, sabato prossimo il litorale caorlino sarà il teatro di una grande Festa del Rugby, suddivisa tra attività mattutine e pomeridiane.
Spazio tutto dedicato ai bimbi nella mattinata, con impegni per per le categorie Under 8, 10 e 12 partite in programma dalle 10.30 alle 12.30.
Subito a seguire il via alla tappa del Trofeo Italiano Beach Rugby: sei le squadre seniores partecipanti, con programma molto fitto di incontri da spalmarsi tra le 12:30 e le 19:30.
Le squadre che hanno confermato la presenza sono:
1. BEACH BUSTERS
2. BULA BULA RUGBY
3. CINGHIALI BEACH RUGBY
4. FOLPS FIVES
5. I MAI SOBRI
6. THE MONSTERS
La spiaggia di Caorle si conferma quindi una volta di più “rugby-friendly”, avendo ospitato non più tardi di sabato 22 giugno anche la Festa del Rugby Femminile per atlete Under 14, 16 e 18, allargando l’evento a 5 squadre seniores tra cui la Nazionale Italiana. In totale si sono sfidate sulla sabbia ben 140 atlete, un colpo d’occhio che ha entusiasmato gli ospiti della località veneziana.
A completare il quadro, una settimana prima, sabato 15, si era svolta anche la Festa del Rugby Under 16: 80 gli atleti andati a confrontarsi nel tipico mix di fatica, sudore, spettacolo e divertimento che è il beach rugby.