SPIRITO DI APPARTENENZA, VALORE FONDAMENTALE CHE NON SIGNIFICA BARRIERA

Bellissima iniziativa del Rugby Paese in collaborazione con il Rugby San Donà, ma sono già altre le esperienze simili sviluppate con altri Club nel segno della cultura rugbystica con la C maiuscola

 

fonte: RUGBY PAESE

 

            

 

 

 

 

 

 

 

 

Da qualche anno ormai le Under 6 e la Under 8 di Paese e San Donà si incontrano e si scontrano in sfide mozzafiato, dando vita a partite entusiasmanti ed animando gli stadi più prestigiosi dei tornei primaverili. 

Ora come spiegare ai nostri piccoli che la sfida termina con il fischio dell’arbitro? Che qualsiasi sia il risultato il rispetto è sopra ogni cosa?  C’è un solo modo, con i fatti e con l’esempio: strette di mano, ringraziamenti, chiarimenti e complimenti a fine partita. 

Vogliamo rafforzare ulteriormente questo insegnamento, in loro e nelle famiglie che li supportano, organizzando una serata fortemente voluta da entrambe le società.

Un allenamento Under 8 infrasettimanale per conoscersi, giocare insieme e condividere il Terzo Tempo vuole essere qualcosa di differente da un classico allenamento congiunto tecnico, all’ordine del giorno in tutte le società venete: vuole essere un momento di crescita sportiva, di comprensione dello spirito di collaborazione tra due società per la crescita complessiva del movimento.

Altre iniziative simili sono già state svolte con l’Under 6 del Villorba e l’Under 14 del Castellana, in futuro saranno coinvolte l’Under 12 del Feltre e poi ancora le Under 10 e 12 del San Donà.

Il valore del legame ai colori della maglia indossata è fondamentale per la crescita rugbystica individuale e del gruppo, ma non deve creare barriere.