Facendosi portavoce delle società del Comitato Regionale Veneto, il Presidente Marzio Innocenti ha scritto ieri sera una lettera all’indirizzo del Presidente della Federazione Alfredo Gavazzi.
“Il contesto di preoccupazione e di incertezza, mentre l’evidenza del dato epidemiologico non lascia spazio a dubbi, calcoli o tentennamenti, richiede scelte difficili ma coraggiose, a tutela di giocatori e Club, nello spirito del Buon Padre di Famiglia”, il pensiero del presidente Innocenti.
—————————————-
IL TESTO DELLA LETTERA
Silea, (TV) lì 19 Marzo 2020
Al Presidente Federale
Alfredo Gavazzi
Ai Consiglieri Federali
Al Segretario Federale
e, p.c
Ai Presidenti e Delegati Regionali
Caro Presidente, Caro Alfredo,
pur capendo l’enorme difficoltà del momento, non posso non scriverTi questa mia per le sollecitazioni, scritte e non, che mi vengono da tutte le Società Venete.
Parlo per quanto riguarda le attività di nostra competenza anche se tutte le Società nella loro richiesta comprendono anche i Campionati Seniores.
Ormai è dal punto di vista medico di tutta evidenza che la sospensione delle attività imposto dalle Autorità nazionali sarà protratto almeno fino a tutto il mese di Aprile.
Pur non essendo personalmente fiducioso che a quell’epoca potremo essere fuori dal problema epidemico che ci sta affliggendo, ci vorranno almeno 2 – 3 settimane di ripresa prima di poter mettere le squadre in campo per eventi agonistici.
In considerazione del numero delle partite da recuperare, francamente impossibile da fronteggiare, le Società e anch’io personalmente, chiediamo una decisione coraggiosa come quella di sospendere i campionati per questa stagione, in modo da poter rispondere ad atleti, tecnici, accompagnatori e genitori.
Mi rendo perfettamente conto delle difficoltà Tue e del Consiglio nell’affrontare questa emergenza cercando di considerare tutte le situazioni in gioco, ma in momenti come questo credo che il buon senso del Padre debba arrivare a prendere decisioni dolorose ma necessarie per il benessere della sua Famiglia.
E’ la sopravvivenza stessa di molte delle nostre Società, in particolare quelle delle categorie minori, che in questo momento è in gioco.
Prego Te e il Consiglio Federale di prendere in seria considerazione questa richiesta.
Ti saluto cordialmente.
Il Presidente del CRVeneto
Marzio dr. Innocenti