DECRETO CURA ITALIA, PER I CLUB VENETI DISPONIBILE LO SPORTELLO INFORMATIVO A CURA DEL COMITATO REGIONALE

Tra le misure a sostegno dei Club in questa delicata fase legata allo stop delle attività, il Comitato Regionale Veneto ha ritenuto utile istituire uno sportello informativo e di consulenza primaria dedicato alla gestione delle misure previste nel decreto Cura Italia a favore del comparto delle società sportive.

 

 

Quesiti e richieste di chiarimento potranno essere indirizzate via mail all’indirizzo crveneto@federugby.it

Il servizio è a cura di due dottori commercialisti con esperienza pluriennale nel mondo del rugby di club: il dottor Paolo Borsatto, attuale direttore sportivo del Verona Rugby, e il dottor Fabio Incastrini, co-presidente del Valsugana Rugby di Padova.

Nei prossimi giorni sono attese ulteriori indicazioni da parte di Sport e Salute, a seguito delle quali sarà reso operativo lo sportello, già comunque raggiungibile tramite e-mail a partire da lunedì 6 aprile.

 

 

di seguito quanto già pubblicato sul sito della Federazione

PDF Stampa E-mail
A seguito delle molteplici notizie diffuse ed al fine di fare chiarezza in relazione al Bonus previsto dall’articolo 96 del Decreto “CURA ITALIA “ – L. 17 marzo 2020, n. 18 -, che riconosce a coloro che hanno “rapporti di collaborazione presso federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive dilettantistiche” un’indennità per il mese di marzo pari a 600 euro, si ricorda che entro il 2 Aprile 2020  il Ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con l’Autorità delegata in materia di sport, dovrà indicare, tramite l’emanazione di un apposito decreto applicativo, le modalità con le quali dovranno essere presentate le domande.

Si ricorda che rientrano nell’ applicazione dell’art. 96 del suddetto Decreto tutti i percettori di “redditi diversi” ai sensi dell’articolo 67, comma 1 lettera m) del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR), compresi i titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di carattere amministrativo-gestionale di natura non professionale resi in favore di federazioni nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive dilettantistiche.

Una sintesi delle misure adottate a sostegno del mondo dello sport è consultabile sul sito di Sport e Salute S.p.A

Le indennità saranno erogate secondo l’ordine cronologico di presentazione, pertanto si consiglia, a titolo preventivo, di avere a disposizione tutta la documentazione aggiornata relativa al rapporto di collaborazione con la ASD/SSD, alla data del 23 febbraio 2020, sia per i soggetti che svolgono esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche che per i soggetti che hanno collaborazioni coordinate e continuative di carattere amministrativo-gestionale di natura non professionale.