Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha pubblicato oggi la nuova Ordinanza che detta le regole della cosiddetta Fase 2: tra queste, l’art. 5 tratta delle attività amatoriali ed agonistiche presso gli impianti sportivi, sia per gli sport individuali, sia per gli sport di squadra, purché a porte chiuse e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale e di uso dei DPI.
In una comunicazione diffusa poco dopo ai Club veneti, il presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti ha chiarito che “all’articolo 5 si dedurrebbe che gli impianti sportivi possano essere aperti all’attività dei vostri atleti, fatta a porte chiuse e con l’applicazione di tutte le regole sul distanziamento sociale e sull’utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale”.
“Il buon senso e la prudenza ci fanno concludere che per il momento, finché non verranno stilati precisi protocolli per l’apertura e per l’utilizzo degli impianti sportivi, è preferibile mantenere gli stessi ancora chiusi”.
Il Comitato Regionale procederà immediatamente a tutte le opportune verifiche del caso, con l’obiettivo di fornire ai Club nel più breve tempo possibile le più corrette modalità operative.