RIPARTENZA E SENSO DI APPARTENENZA, UN GESTO PICCOLO DAL SIGNIFICATO GRANDE

Dopo le molteplici iniziative sviluppate nel periodo del lockdown, il Comitato Regionale conferma il massimo impegno nel sostenere i Club veneti anche in questa prima, graduale, delicatissima fase di ripresa delle attività sui campi da gioco.

 

 

 

Come gesto benaugurante, simbolico ma anche concreto – una sorta di “bentornato” al rugby giocato – il Comitato ha deciso di acquistare un numero importante di palloni che nei prossimi giorni verranno distribuiti su tutto il territorio regionale, secondo un criterio che va a privilegiare le società piccole e medio-piccole.

“Con la Struttura Tecnica Regionale abbiamo condiviso l’opportunità di suddividere la dotazione sapendo che per qualcuno sarebbe stato un contributo davvero concreto alla ripartenza, mentre per altri, i Club più strutturati, qualcosa di significativo, di importante, ma non così vitale”, racconta il presidente Marzio Innocenti.

 

 

“I primi feedback sono stati davvero positivi, per non dire emozionanti”, sottolinea Francesco Grosso, Responsabile Sviluppo Regionale. “Ancor prima di sapere se destinatari della fornitura, abbiamo registrato casi di Club grandi e medio-grandi che ci hanno contattato dicendo che nel caso lo fossero stati rinunciavano alla parte assegnata per privilegiare chi ne avesse più bisogno. Spesso i piccoli gesti raccontano più di quelli eclatanti, e questa è davvero un’altra bella pagina nella storia del rugby veneto”.

La segreteria del Comitato, in collaborazione con la Struttura Tecnica, sta procedendo ad organizzare la distribuzione, operativa già nei prossimi giorni.