Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato oggi i criteri di assegnazione degli aiuti economici a fondo perduto destinati alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo Sport, attiva dalle ore 16:00 del 18 novembre 2020 alle ore 16:00 del giorno 24 novembre 2020.
CLICCA QUI PER IL TESTO UFFICIALE DEL PROVVEDIMENTO
La ASD/SSD dovrà dichiarare quanto segue:
1. Essere affiliata alla data del 31 ottobre 2020 a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione
Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).
2. Essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 31 ottobre
2020.
3. Non essere titolare di uno o più contratti di locazione.
4. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo
svolgimento delle attività sportive dichiarate.
5. Possedere alla data del 31 ottobre 2020 un numero di tesserati atleti pari ad almeno a n. 25 (venticinque).
6. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa,
in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti
riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD
E’ necessaria la dichiarazione dell’organismo o degli organismi affilianti circa l’attività sportiva, didattica e formativa svolta dalla ASD/SSD e il numero di tesserati svolgenti tali attività
CLICCA QUI PER IL LINK DIRETTO AL SITO UFFICIALE
Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria: fondoperduto@sportgov.it