Voto possibile fino a martedì prossimo, esito da comunicare via PEC
Lo scorso 30 novembre la Federazione Italiana Rugby ha inviato alla mail federale di tutti i Club italiani affiliati la lettera di convocazione delle assemblee interne, dalle quali a termine di statuto dovranno scaturire i nominativi del Delegato e del Supplente dei giocatori.
La figura del Delegato (in caso di sua impossibilità, quella del suo Supplente) è l’unica autorizzata a rappresentare il voto dei suoi compagni di squadra in sede di Assemblea Ordinaria Elettiva, incidendo per il 20% dei voti complessivamente rappresentati da ogni società al momento dell’elezione quadriennale del Presidente della Federazione e del Consiglio Federale.
A causa dell’emergenza pandemica in corso, il termine previsto dallo Statuto della FIR per la convocazione delle assemblee (vale a dire il 30 ottobre) è slittato al 30 di novembre, facendo decorrere da quel momento i 15 giorni per lo svolgimento delle assemblee stesse, che di conseguenza debbono svolgersi entro e non oltre il 15 dicembre.
Al link di seguito riportato è possibile scaricare la lettera di convocazione, che contiene anche le procedure operative ed il modulo attraverso cui comunicare l’esito dell’assemblea con invio all’indirizzo PEC federale segreteria@pec.federugby.it ENTRO IL 15 DICEMBRE.