ArchivioComunicati Stampa

RESTART, LE REGOLE D’INGAGGIO PER IL RUGBY FACOLTATIVO

Al via dal 1 aprile gli allenamenti con contatto, dal 2 maggio scattano le competizioni facoltative

 

 

La Federazione Italiana Rugby ha deliberato il nuovo protocollo per lo svolgimento delle attività di gioco riservate alle categorie di interesse  nazionale  (Serie A – B – C Girone 1 e  Girone  2  – Coppa  Italia A7  femminile, Under 18 maschile e femminile , Under 16 Maschile  e Femminile) prevista per i mesi  di Maggio e  Giugno

L’attività facoltativa è organizzata dai Comitati Regionali, con scadenza di  adesione per i Club interessati tramite la piattaforma di iscrizione TOL della FIR entro il 31 marzo.
Di seguito le  attività alle quali le  società potranno iscriversi con massimo 2 squadre per categoria :

Seniores Maschile Facoltativa  (Serie A – B – C Girone 1 e  C Girone 2)

Seniores Femminile  Facoltativa  (Serie  A)

Coppa Italia a 7  Femminile Facoltativa

U18 Maschile  Facoltativa

U18 Femminile Facoltativa

U16 Maschile  Facoltativa

U16  Femminile Facoltativa

Sempre tramite servizio TOL on-line si procederà alla compilazione delle liste gara relative alle  programmazioni delle partite.
In ottemperanza alle misure nazionali anti-Covid, le  società che  vogliono iscriversi all’attività FACOLTATIVA  devono attenersi strettamente ai Protocolli COVID-19 attualmente in vigore per le  Società Top 10 (tamponi  settimanali a  tutti i componenti dei  gruppi squadra – v. documento allegato).
Non appena ultimata la fase di iscrizione, il Comitato Regionale predisporrà le competizioni per categoria e per area territoriale, tenuto in debito conto l’evoluzione della situazione pandemica.