DA SETTEMBRE IL PROGETTO FORTEMENTE VOLUTO DAL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE, QUATTRO I PRIMI APPUNTAMENTI GIÀ A CALENDARIO, MOLTEPLICI I TEMI AFFRONTATI
Il Comitato Regionale Veneto della FIR è particolarmente orgoglioso di ufficializzare il lancio di un ambizioso progetto formativo che, a partire dal corrente mese di settembre, vedrà convolti nel ruolo di relatori Benetton Treviso, Petrarca Padova, Rugby Rovigo Delta, Mogliano Rugby, Verona Rugby, Rangers Vicenza, Villorba Rugby, Valsugana Rugby, Valpolicella Rugby, Rugby Casale, Rugby Riviera, Roccia Rubano, San Marco Veneziamestre, Mirano Rugby, settore arbitrale regionale e Associazione Italiana Persone Down.
La serie di appuntamenti – tutti in orario mattutino con tre argomenti sviluppati in un’ora ciascuno – è rivolta ai Club afferenti il CRV e comincia il 18 settembre presso il centro La Ghirada di Treviso, ospiti della Benetton del presidente Amerino Zatta. Si prosegue poi con il 16 ottobre, presso il centro La Guizza del Petrarca Padova, quindi il 20 novembre presso il Payanini Center di Verona ed infine il 29 gennaio a Vicenza in sede ancora da definire.
Il progetto si basa sulla condivisione di competenze professionali e modelli organizzativi, partendo dalle esperienze concrete maturate da alcuni dei più importanti Club veneti nel loro percorso verso una crescita consolidata.
In collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, al termine di ogni incontro sarà distribuito un questionario relativo alla ricerca “Giocare Con-Testa” sul tema della concussion negli sport di contatto, a cura del ricercatore dott. Marco Bazo.
La partecipazione agli eventi è a numero chiuso ed è subordinata alla regolarità del Green Pass individuale. Per info ed iscrizioni contattare il CRV all’indirizzo mail crveneto@federugby.it
“Credo che la collaborazione tra i Club sia uno dei perni fondamentali sui quali costruire il futuro del nostro movimento”, il commento del Presidente del CR Veneto Sandro Trevisan. “Fare rete, mettere a sistema competenze ed esperienze, trasferendo da chi è più strutturato a chi sta costruendo il proprio percorso di crescita quelle conoscenze e quegli strumenti che possano renderlo più facilitato. Dal confronto, dal dialogo, dallo scambio aperto tra i suoi attori il rugby veneto può non solo affrontare la sfida enorme rappresentata dall’attuale contesto storico, ma concretamente gettare le basi per un futuro che punti ad innalzare gli standard del nostro sport a tutti i livelli, in una regione che ha tutto il potenziale per farlo come il Veneto”.
Di seguito il programma dei primi quattro incontri:
18.09.2021 | CENTRO GHIRADA BENETTON TREVISO
“ORGANIZZAZIONE SPORTIVA DEL CLUB IDEALE”
relatore Giovanni Grespan (Benetton Rugby)
09:00 – 10:00
“SVILUPPO RUGBY FEMMINILE – UNICA GESTIONE CON MASCHILE?”
relatore Prando Prandi (Villorba Rugby)
10:00 – 11:00
“ARBITRI E SOCIETÀ – COLLABORAZIONE & SVILUPPO”
relatori: Mario Borgato e Rossano Faccioli (C.N.Ar.)
11:00 – 12:00
16.10.2021 | CENTRO “MEMO GEREMIA” PETRARCA PADOVA
“MODELLO SOCIETARIO E GESTIONE RISORSE UMANE”
09:00 – 10:00
relatore: Vittorio Munari (Petrarca Padova)
“DA PICCOLO A GRANDE CLUB, COME CRESCERE VELOCEMENTE E REALIZZARE IL SOGNO”
10:00 – 11:00
relatore: da definire (Valsugana Rugby Padova)
COME FORMARE ATLETI PER L’ALTO LIVELLO
11:00 – 12.00
relatore: da definire (Mogliano Rugby)
20.11.2021 | PAYANINI CENTER VERONA RUGBY
“GESTIONE SPONSOR, MARKETING, COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE EVENTI”
09:00 – 10:00
relatore: da definire (Verona Rugby)
“SVILUPPO E GESTIONE DI UNA GRANDE TIFOSERIA”
10:00 – 11:00
relatore: da definire (Rugby Rovigo Delta)
“COME RELAZIONARSI CON LE ISTITUZIONI”
11:00 – 12:00
relatore: de definire (Valpolicella Rugby)
29.01.2022 | VICENZA (SEDE DA DEFINIRE)
“COLLABORAZIONE TRA CLUB – CRESCITA CONDIVISA”
09:00 – 10:00
relatore: da definire (Vicenza Rugby)
“RUGBY INTEGRATO”
10.00 – 11:00
relatore: dott.ssa Silvia Vianello (AIPD) – Marco Verduci (Riviera Riviera) – San Marco Veneziamestre – Mirano Rugby – Roccia Rubano
“STRUTTURA MEDICA EFFICIENTE – CONVENZIONI E ATTREZZATURE NECESSARIE”
11:00 – 12:00
relatore: da definire (Rugby Casale)