Buon livello tecnico e match molto combattuti sia tra i maschi che tra le femmine: la grande festa del rugby veneto conferma tutte le aspettative
un ringraziamento speciale a Gigi Sgarzi, autore di tutte le foto pubblicate
Il Trofeo dei Dogi 2021 va alle selezioni dell’Est con il punteggio complessivo di 53 a 51 imponendosi sull’Ovest giusto per un’incollatura, confermando l’equilibrio rugbistico ben distribuito nel nostro territorio.
Il match di apertura della kermesse, quella tra i maschi Under 17 tutti classe 2005 (progetto speciale affidato a Francesco “Cocco” Mazzariol con la supervisione del Tecnico Regionale Alberto Bartolini), ha visto la compagine dell’Ovest prendere il largo nel punteggio nella seconda parte della gara, grazie ad una fisicità emersa sul lungo termine contro cui i ragazzi dell’Est hanno dovuto arrendersi.
15 a 34 il risultato finale, con i primi 20 minuti di assoluto equilibrio, poi il botta e risposta a suon di mete ed infine l’allungo decisivo, capace di scavare il solco decisivo con le due marcature pesanti consecutive che hanno consegnato la gara nelle mani dell’Ovest.
A seguire il match delle ragazze, scese in campo sotto lo sguardo attento del Responsabile Sviluppo CRV per il Femminile Guido Daddario e dalla Responsabile Progetto Area U18 Femminile Elisa Facchini. Le due squadre si sono date battaglia in un Seven davvero interessante per qualità ed intensità: 38 a 17 il successo costruito con caparbietà dalla selezione dell’Est, con il massimo bottino di punti possibile inseguito fino al fischio finale per tentare il sorpasso nella classifica generale sul team dell’Ovest.
Grazie alla meta in chiusura che ha decretato il +2 complessivo, festa grande e soddisfazione alle stelle prima di avvicinarsi al trofeo per la cerimonia di premiazione cui hanno partecipato tra gli altri il Presidente del CRV Sandro Trevisan ed il Responsabile Nazionale Promozione & Sviluppo della FIR Francesco Urbani.
“Una grande festa del rugby veneto, la mia prima volta da presidente mi ha regalato davvero emozioni molto forti”, il commento di Sandro Trevisan. “L’organizzazione impeccabile e l’ospitalità sempre di alto livello del Payanini Center hanno consentito a tutti gli atleti di esprimere il massimo del loro potenziale, regalando ai presenti una giornata di grande rugby, per la quale anche il Responsabile Nazionale Francesco Urbani ci ha fatto i più grandi complimenti. Ringrazio tutta la struttura tecnica del Comitato, gli amici del Verona Rugby e soprattutto i ragazzi e le ragazze scesi in campo, un vero inno alla resilienza dimostrata in questi mesi”.