fonte: federugby.it
La Federazione Italiana Rugby, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 221/21 e del Decreto Legge 229/2021, ha aggiornato il proprio “Protocollo per la ripresa degli allenamenti e dell’attività agonistica” che recepisce le disposizioni governative in tema di contenimento dei contagi Covid-19.
CLICCA QUI PER IL PROTOCOLLO AGGIORNATO
CLICCA QUI PER LE FAQ AGGIORNATE
Le novità introdotte dai DL e contenute nel protocollo prevedono l’obbligo della Certificazione Verde Rafforzata (Super Green Pass) per l’accesso a tutte le attività sportive di squadra a partire dal 10.01.2022 per tutti i tesserati che abbiano compiuto il dodicesimo anno d’età.
Viene inoltre introdotto l’obbligo di utilizzo di mascherine FFP2 per il pubblico sugli spalti, sempre nel rispetto delle disposizioni governative e comunque non oltre il 50% della capienza massima per gli impianti all’aperto.
Di seguito un’infografica riepilogativa delle principali novità in vigore dal 10 gennaio 2022. Le Società sono invitate, in ogni caso, a prendere piena visione del Protocollo nella sua interezza per più chiaramente recepire le modifiche introdotte.