Squadra ospite più in forma nella coda stagionale della selezione veneta
La selezione dei Dogi U17 ha ceduto l’onore delle armi al XV gallese del Christ College, nel match amichevole giocato domenica sera a Caorle presso lo Stadio Chiggiato di Caorle.
L’ottimo livello di preparazione dei britannici, l’appuntamento post-stagionale e l’assenza dei nazionali U18 hanno determinato un risultato giusto rispetto a quanto visto in campo, ma che non ha mancato di segnalare spunti molto interessanti per i ragazzi del 2005 selezionati dallo staff del CRV.
12 a 42 lo score finale, con le due marcature dogali messe a segno dal friulano Pontoni (Pasian di Prato) e da Redondi (Verona).
Tenuti a riposo gli Azzurrini di Santamaria reduci dall’ultimo raduno della stagione, la squadra coordinata da Francesco Mazzariol si è battuta con onore pagando alla lunga soprattutto sul piano atletico, mettendo in mostra un buon rugby fino a quando i ritmi sono stati sostenuti, compensando poi con la consueta attitudine al combattimento.
Un punteggio forse troppo largo ha sancito la meritata vittoria degli ospiti, che nel post- gara hanno ringraziato il Comitato Veneto e la città di Caorle per il match e l’organizzazione impeccabile.
Lo scambio di regali al tradizionale banchetto finale ha sancito l’amicizia tra le due realtà, con appuntamento alla prossima occasione.