“MEMORIAL TANO DE BONA”, OLTRE 350 I MINIRUGBISTI ATTESI IN VIA SAFFORZE, ULTIME ORE PER ADERIRE AL GRUPPO DI ACQUISTO LUCE+GAS DEDICATO AL RUGBY VENETO
Gli impianti del Rugby Belluno tornano ad ospitare per la sesta volta il “Memorial Tano De Bona”, torneo di minirugby in memoria del giovane giocatore del Rugby Belluno scomparso per malattia nel 2008 a soli 26 anni e rimasto nei cuori della società gialloblù.
Previsti oltre 350 piccoli atleti e atlete che si sfideranno nelle categorie minirugby Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, in rappresentanza dei Club iscritti Belluno, Alpago, Feltre, Oderzo, Montebelluna, Asolo, Mogliano e Maniago.
L’inizio delle partite è previsto per le 9.15, con saluti iniziali della autorità presenti alle 09:00 e premiazioni nel primo pomeriggio, dopo il mega terzo tempo tutti assieme.
“Invito tutte le famiglie, soprattutto dei bambini che non giocano a rugby ma che sarebbero curiosi di farlo – dice Sandro Trevisan, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Rugby – a passare a trovarci per una giornata di divertimento”.
“I numeri in crescita del rugby veneto, tornato ai livelli pre-covid – spiega Trevisan – sono motivo di soddisfazione ma anche uno stimolo per continuare a lavorare per coinvolgere sempre di più le nuove generazioni”.
Il torneo di Belluno è sostenuto da Alperia Energia nell’ambito delle Feste del Rugby CRV-Alperia, e mira a promuovere la bella iniziativa dedicata alla creazione di un Gruppo Solidale d’Acquisto per mitigare i costi di gas ed energia elettrica.
“Aderendo – spiega Trevisan – sarà possibile avere prezzi calmierati destinati alle società venete e a tutte le famiglie dei nostri atleti. In un momento in cui i costi sono soggetti a fluttuazioni impreviste, una sicurezza in più dal punto di vista della gestione”.
Questo il programma della giornata: