450 rugbiste e rugbisti Under 14 pronti ad invadere la Città in Mischia, ultimo giorno per aderire al Gruppo di Acquisto energia+gas del rugby veneto
Domenica 15 ottobre Rovigo sarà festosamente invasa da 450 atlete ed atleti Under 14: doppio scenario, il mitico Stadio Battaglini ed il Campo di via Marvelli, dove la Monti Rugby Rovigo Junior ha organizzato la nona edizione del Torneo d’Autunno dedicato alla memoria di Ludovico Googgia, fondatore del Club giovanile rossoblu.
Le squadre partecipanti sono Rugby Rovigo Delta, Amatori Rugby Vicenza, Asolo Rugby Club, Benetton Treviso, Petrarca Rugby, Vittorio Veneto, Rugby San Donà, Rugby Frassinelle, Rugby Paese, Mogliano Veneto Rugby, Cus Padova, A.S. Rugby Milano, Rugby Parma, Rugby Jesi e Rugby Club Pasian di Prato.
Il torneo è sostenuto da Alperia Energia nell’ambito delle Feste del Rugby CRV-Alperia, e mira a promuovere la bella iniziativa dedicata alla creazione di un Gruppo Solidale d’Acquisto per mitigare i costi di gas ed energia elettrica.
“Aderendo – spiega il presidente del Comitato Veneto Sandro Trevisan – sarà possibile avere prezzi calmierati destinati alle società venete e a tutte le famiglie dei nostri atleti. In un momento in cui i costi sono soggetti a fluttuazioni impreviste, una sicurezza in più dal punto di vista della gestione”.
Il programma prevede i gironi eliminatori la mattina, con fasi finali nel pomeriggio e finalissima fissata per le 15.30 sul terreno del Battaglini.
Sono previsti anche i premi speciali “Romualdo Marra” per il dirigente che si è distinto per correttezza e fair play e “Corrado Marra” assegnato al giocatore più appassionato, a prescindere dalla performance
.
“I numeri – spiega Sandro Trevisan, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Rugby – sono motivo di soddisfazione ma anche uno stimolo per continuare a lavorare per coinvolgere sempre di più le nuove generazioni. Invito tutte le famiglie, soprattutto dei ragazzi che non giocano a rugby, ma che sarebbero curiosi di farlo, a passare a trovarci per scoprire questo sport”.
“Il lavoro delle società è ripreso a pieno regime, e grazie al loro prezioso lavoro i praticanti nella nostra regione sono in continua crescita: i tesserati hanno raggiunto quota 11.299, eguagliando i numeri dell’ultima stagione pre-covid mentre è stato registrato un +7,8% rispetto alla stagione 2020 – 2021. Il torneo degli amici della Monti Rovigo in programma domenica è una bella occasione di incontro e confronto sportivo, per questo voglio ringraziare la società organizzatrice ma più in generale tutti gli educatori che nel week end scenderanno in campo per accompagnare i nostri giovani talenti”.