MINIRUGBY VENETO IN CAMPO CON ALPERIA NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Parte da Rovigo il 2024 delle Feste CRV-Alperia: domenica al Battaglini sei Club e centinaia di piccoli rugbisti

 

 

Il minirugby veneto scende in campo e lo fa all’insegna della sostenibilità e dell’energia pulita. Ripartono infatti nel fine settimana da Rovigo le feste del rugby sostenute per il terzo anno consecutivo da Alperia, azienda leader in Italia e in Europa nelle forniture di energia da fonti rinnovabili.

Ospiti della Monti Rovigo, allo Stadio Battaglini e al campo di via Marvelli si sfideranno nella domenica 18 febbraio le categorie dall’Under 6 all’Under 12, per una mattinata di rugby e festa che si concluderà con il tradizionale terzo tempo.

Oltre ai padroni di casa della Monti, impegnati anche Petrarca Padova, Roccia Rubano, Rugby Casale, Rugby Mirano e Rugby Riviera: centinaia di piccoli rugbiste e rugbisti pronti a dare spettacolo davanti a famiglie, amici e appassionati.

 

 

Queste giornate nascono dalla sinergia, ormai vincente e consolidata, tra il Comitato Regionale Veneto e l’azienda altoatesina: una scelta, quella di Alperia nei confronti del rugby veneto, basata su una motivazione radicata nei valori fondanti dell’azienda. Il gioco di squadra, il rispetto reciproco, la passione e la territorialità sono infatti intrinsechi nel DNA di Alperia.

Una serie di feste del rugby che proseguiranno il 17 marzo a Mira, il 7 aprile in contemporanea a Montebelluna e Badia Polesine, il 25 aprile a Mestre, per concludersi il 12 maggio a Paese.

Il sostegno al movimento giovanile è fondamentale – spiega Sandro Trevisan, Presidente del CRV – oltre i valori tradizionalmente legati al nostro sport questi appuntamenti ci danno l’opportunità di parlare di temi come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Alperia grazie all’iniziativa del gruppo d’acquisto per gas e luce ha permesso a molte delle società affiliate e a molte famiglie di piccoli rugbisti di risparmiare sui costi delle bollette, siamo felici di poter ripetere questa esperienza”.

A testimoniare ulteriormente l’impegno di Alperia per la comunità del rugby veneto, date le centinaia di adesioni raccolte nella prima edizione viene riproposta da questo weekend l’iniziativa “Gruppo di Acquisto CRV” dedicata in esclusiva al movimento ovale regionale. Prezzi calmierati e servizi dedicati: un’offerta speciale per i tesserati e i loro familiari finalizzata a contrastare l’aumento del costo dell’energia.

Tutte le info CLICCANDO QUI

Siamo orgogliosi di continuare il nostro cammino con il Comitato Rugby Veneto e in particolare con il minirugby, perché i bambini sono il nostro futuro ed è proprio su di loro che noi vogliamo investire per un mondo più giusto e sostenibile. Alperia ha la sostenibilità e la vicinanza tra i suoi valori fondanti ed è per questo che siamo felici per il terzo anno consecutivo di stare al fianco dei piccoli e delle loro famiglie in queste domeniche di gioco e di festa”

Continueremo anche quest’anno, visto il successo dello scorso, con i gruppi di acquisto che hanno la finalità di far accedere le famiglie ai nostri servizi a condizioni agevolate per vincere, insieme, le sfide del presente e del futuro” dichiara Stefan Stabler Direttore Strategic Marketing & Communication di Alperia Spa.