“No Ragazze? No Rugby!”, decimo appuntamento e fine stagione nel contesto spettacolare del Beach Rugby di Parco Manin
Sabato 22 Giugno il Parco Manin di Montebelluna si è trasformato in una spiaggia urbana in occasione della seconda edizione della “Spiazza Cup”, evento multidisciplinare che coinvolge beach rugby e beach volley giunto alla seconda edizione.
Inserito nel contesto del Trofeo Italiano Beach Rugby sia femminile che maschile, la decima tappa del ciclo Ama-Crai “No Ragazze? No Rugby!” che da gennaio 2024 ha coinvolto a livello regionale le ragazze dalla categoria U10 alla categoria U18, portando anche fuori regione (Lugo di Ravenna e Pordenone) il messaggio importantissimo che il Rugby non e uno sport solo maschile ma è per tutte e tutti.
La data di Montebelluna ha coinvolto anche giocatrici Seniores attive, hanno inoltre “posato” con le maglie omaggiate a tutte le partecipanti da Ama-Crai anche il gruppo Arbitrale che ha diretto l’evento e che in particolare nella figura di Chiara Vazzoler una delle direttrici di gara più presenti sia nelle tappe del progetto, sia sui campi da gioco ogni fine settimana.