Comunicati StampaTornei

MEMORIAL DINO MENEGAZZI, A CASALE SUL SILE UNA DOMENICA TRA RUGBY, MUSICA E… SPORT CRIME!

Quadrangolare di pre-season tra Mogliano Veneto, Rugby Casale, Ruggers Tarvisium e Rugby San Donà, evento speciale per il lancio della nuova stagione della serie e a seguire concerto rock

 

 

fonte: Rugby Casale/ufficio stampa Sport Crime

Rugby Casale è orgoglioso di invitarvi Domenica 15 settembre a una giornata ricca di emozioni e sport, in memoria di Dino Menegazzi, un amico in comune che per molti anni è stato dirigente a Casale, Mogliano e San Donà. Ecco il programma:

Ore 14:30 – Auditorium comunale di Casale sul Sile: Anteprima mondiale della serie TV internazionale SPORT CRIME. Verrà proiettato l’episodio della seconda stagione “Get Pack” con il Rugby Casale come protagonista. Saranno presenti la regista Daniela Scalia, già giocatrice del Casale femminile, la troupe e il cast della serie.

Ore 16:30 – Stadio Eugenio: Scendono in campo le squadre per il torneo a 4 del Memorial: Casale, Mogliano (cadetta), Tarvisium e San Donà, che si sfideranno in un avvincente torneo all’insegna della passione e della lealtà sportiva.

Ore 21:00 – Terzo Tempo: Concludiamo a tutto volume con il concerto live degli Xpensive Legs, la SportRock band dell’ex seconda linea biancorossa Luca Tramontin! Un’occasione perfetta per festeggiare insieme a tutti voi. Non mancate!

 

Daniela Scalia, regista e attrice della serie “Sport Crime”, racconta il perché della scelta veneta e, in particolare, di Casale sul Sile, come ambientazione della prima puntata della nuova stagione.

Affetto e strategia internazionale. Affetto, perché il legame di Luca con la sua ex squadra è eterno e contagioso (Tramontin, attore principale della serie, ha vestito i colori biancorossi in passato, ndr). Ha portato anche me a giocare a Casale!“, racconta la giornalista-atleta-artista nata a Verona. “Strategia internazionale perché il posto è interessante e sconosciuto: lo spettatore – specialmente in USA, Sudamerica e Asia – si lega a noi quando scopre perle come Porto Tolle, Parasio, Mestre, etc.

Chiaramente Luca ha giocato in tante altre squadre, ma da altre parti non ha trovato dirigenti in grado di capire la portata del ritorno da una serie TV distribuita su Amazon e piattaforme simili”.

 

CLICCA QUI PER IL TEASER DELLA NUOVA STAGIONE DI “SPORT CRIME”

 

Una giornata piena di cose, con un  format unico: “A margine della Mostra del Cinema di Venezia l’anteprima mondiale di “Get Pack” (col bellissimo cameo di Dino Menegazzi), poi il rugby giocato e il live della Rock Band di Sport Crime, tra cover, testi sul doping, giocatori dannati e colonne sonore della serie”, conclude la Scalia. “Gli Xpensive Legs sono la prima sport band al mondo con un frontman seconda linea con 3 dita.
E il Casale è stata la prima squadra a dargli fiducia e Serie A: la storia si ripete”.