125 atleti, 10 squadre, 2 new-entry, un Terzo Tempo: allo Stadio Ferruccio Bianchi una domenica di festa nel segno dell’inclusione
Lo Stadio “Ferruccio Bianchi” di Mirano ospita domenica 10 novembre la terza tappa del circuito Abi Rugby del Comitato Regionale Veneto, progetto di inclusione sociale coordinato da Chiara Franchin giunto al suo terzo anno di vita.
All’appuntamento miranese saranno 10 le squadre schierate, con la bella novità dei due esordi assoluti per Volponi Montebelluna e Lupi del Cansiglio (realtà della Marca Pedemontana) , i due ultimi ingressi in famiglia.
A partire dalle 10:00 le attività sul campo principale del Club bianconero, poi il grande Terzo Tempo che come sempre chiude ogni appuntamento del circuito.
Le squadre in campo:
Dragons Rugby – Mirano
Lupastri – Riviera del Brenta
I Passeri – San Giorgio delle Pertiche
Dolomitici – Belluno
Mine Vaganti – San Marco Venezia Mestre
Canguri d’Acciaio – Paese
Padova Mixed Ability
Il Branco – Mogliano Veneto
Lupi del Cansiglio – Marca Pedemontana
Volponi Montebelluna
In parallelo si svolgerà anche il triangolare Under 12 tra Mirano Rugby, Mogliano Veneto Rugby e Ruggers Tarvisium, con i giocatori della squadra di volta in volta non impegnata sul campo chiamata a partecipare ai giochi con gli atleti Abi Rugby.
Il progetto gode del sostegno di EOS Impianti e Debbyline, e si inserisce nell’ambito delle attività di Rugby Integrato promosse dal settore Responsabilità Sociale della Federazione.