Vittorio Raccamari è il nuovo Presidente dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana
Rugby.
Raccamari è stato eletto nel corso dell’Assemblea Ordinaria Regionale Elettiva del Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Rugby. A Silea (TV) hanno espresso la propria preferenza 64 club (tra accreditati e delegati), il 94,1% del totale degli aventi diritto, pari a 9315 voti.
Raccamari ha ottenuto il 65,90% delle preferenze pari a 6139 voti.
Ad affiancare il presidente, l’assemblea ha eletto i consiglieri che comporranno il nuovo direttivo:
- Giulia Bragante (6914 voti)
- Samanta Botter (6547 voti)
- Alberto Marusso (6530 voti)
- Federico Fusetti (6529 voti)
- Filippo Boraso (6278 voti)
- Renzo Damoli (5984 voti)
- Flavio Lupato (5526 voti)
- Marco Andrea Fantato (4915 voti)
“Abbiamo ottenuto un risultato importante e ora ci attende un lavoro impegnativo – ha detto al termine del voto Raccamari – con la collaborazione della nuova squadra di Consiglieri faremo del nostro meglio per non deludere le aspettative e valorizzare il rugby veneto con dedizione. La squadra è formata da persone preparate e capaci che rappresentano i territori.
Un grazie va a tutte le società per averci scelto, ci sarà la massima disponibilità, impegno e ascolto per far si che il CRV resti un riferimento per il movimento rugbistico a livello nazionale”.
Ha partecipato all’Assemblea anche il Presidente della Federazione Italiana Rugby Andrea Duodo che, nei saluti iniziali, ha ricordato “L’ìmportanza di fare squadra, coinvolgendo e unendo tutti i territori, per favorire la crescita e il bene del nostro rugby”.
Un ringraziamento particolare va al Presidente uscente Sandro Trevisan, che ha ottenuto il 34% delle preferenze. Il discorso di presentazione della sua candidatura si è rifatto ai principi del rispetto e della sportività. Principi che hanno accompagnato il suo lavoro presso il comitato regionale negli ultimi 4 anni.