LA REGIONE VENETO STANZIA NUOVI CONTRIBUTI PER ASD E SSD

Da 1000 e 3000 Euro l’ammontare erogabile, scadenza per le candidature fissata al 19 giugno

 

 

CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ SPORTIVA

Con deliberazione numero 617 dell’11 maggio 2021 la Giunta regionale ha stanziato 400mila euro per contributi correnti per la ripresa dell’attività sportiva.
Le Associazioni e società sportive possono chiedere alla Regione un contributo per realizzare un’iniziativa sportiva, sia essa un corso, un evento o un’occasione di studio e riflessione, che contribuisca al rilancio del settore.

 

SOGGETTI AMMESSI

associazioni (ASD) e società sportive (SSD) con sede nel Veneto, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda, dal cui statuto o atto costitutivo si evinca la finalità sportiva, iscritte nel Registro Nazionale del CONI.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le iniziative che rientrano in una di queste aree di intervento:
A. corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva rivolti a tutti, in particolare quelli finalizzati alla socializzazione dei giovani e alla promozione del benessere psicofisico degli anziani
B. manifestazioni sportive di natura promozionale, agonistica e spettacolare
C. seminari e convegni in materia di attività motoria e sportiva, in particolare focalizzati sui temi della lotta alla sedentarietà e della promozione dell’etica sportiva.

 

CONTRIBUTO

L’iniziativa sarà valutata secondo i criteri inseriti nell’Allegato A della deliberazione e variano da 1000 a 3000 euro, ogni associazione potrà presentare una sola domanda di contributo compilando il modello scaricabile

LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 19 GIUGNO 2021 L’ISTRUTTORIA AVVERÀ NEI 120 GIORNI SUCCESSIVI.

LA DELIBERA E L’ALLEGATO A CON IL BANDO SONO SCARICABILI CLICCANDO QUI