Alpago, Caorle, Padova e Rosolina confermate nel calendario ufficiale 2022, previsti in Veneto anche due clinic del CT Enrico Gottardo
Zeno Zanandrea, Responsabile Nazionale Rugby a 5, e Diego Bressan, Responsabile CRV Rugby a 5 e Seven, hanno comunicato le date delle quattro tappe venete del Trofeo Italiano Beach Rugby 2022, competizione ufficiale di FIR che attraverso un percorso estivo tra le località balneari più belle d’Italia andrà a culminare in una fase finale, il Master, destinato ad assegnare il titolo tricolore.
Alpago, Caorle, Rosolina e Padova gli appuntamenti sulla sabbia nella nostra regione, quattro eventi molto attesi e di sicuro richiamo che nell’incrocio delle rispettive classifiche andranno in parallelo a decidere anche la squadra vincente nel Trofeo dei Dogi 2022.
“Siamo impazienti di poter tornare a far giocare il Beach Rugby di alto livello qui in Veneto, con il doppio obiettivo della qualificazione alle finali nazionali da una parte, e la conquista del Trofeo dei Dogi dall’altra“, il commento del tecnico italo-argentino Bressan. “Oltre alla competizione in sé, stiamo lavorando a due eventi di formazione e cultura di questa variante del nostro gioco dedicata ai tecnici, ricordando che nel Beach Rugby l’Italia è una delle Nazionali più performanti in Europa ed è seguita con grande attenzione da Rugby Europe nei suoi programmi di sviluppo“.
Due a giugno, due a luglio le tappe organizzate: si parte il 18 giugno a Padova, a seguire Caorle il 25 giugno, Rosolina il 2 luglio ed infine Alpago il 16 luglio.
Già nel prossimo fine settimana il primo dei due clinic aperto ai tecnici a cura di Enrico GOTTARDO, allenatore degli Azzurri: l’appuntamento è presso gli impianti del Rugby Monselice sabato 5 marzo, mentre sabato 30 aprile a Caorle sarà presente assieme allo stesso Gottardo anche la Nazionale, in uno dei raduni propedeutici ai prossimi appuntamenti internazionali.
LE TAPPE VENETE (valide come Trofeo dei Dogi 2022)
08.06.2022 | Padova
25.06.2022 | Caorle
02.07.2022 | Rosolina
16.07.2022 | Alpago