Tredicesima edizione del Torneo dedicato alle categorie U6, U8, U10 e U12: l’evento di Casale sul Sile segna la ripartenza della stagione in Veneto
Gli appassionati nella nostra regione sono in continua crescita: i tesserati hanno raggiunto quota 11.299, eguagliati i numeri dell’ultima stagione pre covid mentre è stato fatto registrare un +7,8% rispetto alla stagione 2020 – 2021.
“I numeri sono motivo di soddisfazione ma anche uno stimolo per continuare a lavorare per coinvolgere sempre di più le nuove generazioni – spiega Sandro Trevisan, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Rugby – settembre è stato ribattezzato il mese del rugby con una serie di iniziative volte a stimolare le famiglie a partecipare alle nostre manifestazioni e visitare i club per scoprire il nostro mondo”.
Il via alle gare è previsto per le nove del mattino mentre le finali inizieranno nel primo pomeriggio, dopo il tradizionale “terzo tempo” dove le squadre si ritroveranno a tavola per condividere un momento conviviale.
La tappa di Casale è la prima a calendario 2023-2024 nell’ambito delle Feste del Rugby Alperia, l’azienda di energia green che oltre a sostenere il minirugby veneto ha lanciato l’iniziativa di un gruppo solidale d’acquisto per la comunità rugbista veneta finalizzato a mitigare i costi di gas ed energia.
“Aderendo – spiega Trevisan – sarà possibile avere prezzi calmierati destinati alle società venete e a tutte le famiglie dei nostri atleti. In un momento in cui i costi sono soggetti a fluttuazioni impreviste è una sicurezza in più dal punto di vista della gestione”.
Per l’adesione alla manifestazione di interesse, aperta a tutti e NON VINCOLANTE, c’è tempo fino al 30 settembre: tutti i dettagli al link http://www.crvenetorugby.it/crv/alperia/