GIOCHI STUDENTESCHI, A VERONA CHIUSO IL CORSO DI FORMAZIONE PER GLI INSEGNANTI

Veneto pronto per i Campionati Studenteschi 2024, rugby presente con la formula TAG

MIUR e CONI, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, con le Discipline Sportive Associate e con il Comitato Italiano Paralimpico, portano l’attività sportiva  agonistica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado: tante le discipline offerte nei centri sportivi scolastici, come attività pomeridiane e opzionali dedicate ai ragazzi.

La Federazione Italiana Rugby partecipa con la formula del TAG RUGBY, coinvolgendo istituti di tutto il Paese: per quanto riguarda il Veneto, lo scorso 22 Marzo a Verona si è svolto presso gli impianti sportivi del Verona Rugby l’ultimo aggiornamento del Corso di Formazione per gli Insegnanti, intitolato: “Il Rugby per la Scuola: Tag Rugby. – Approcci tecnico-didattici per scuola secondaria di primo e secondo grado “ organizzato dall’Ufficio scolastico Territoriale di Verona in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto.

 

 

Nel frattempo, sono partite le competizioni regionali valide per la qualificazione alle fasi finali di maggio: le due vincitrici della categoria Cadetti (una squadra maschile e una squadra femminile)  accedono alle Finali Nazionale dei Campionati Studenteschi 2024, in programma a Piana del Sele (Campania) dal 20 al 24 Maggio 2024.

Parallelamente al torneo Cadetti si svolgerà il torneo promozionale Allieve e Allievi (I-II^ anno delle superiori) che vedrà coinvolte 9 squadre (6 maschili e 3 femminili).

Il CRV ringrazia in particolare Francesco Todeschini, Responsabile Provinciale per l’Educazione Motoria, e il Verona Rugby per aver messo a disposizione la struttura per il corso.