CAMPIONATI STUDENTESCHI, A ROVIGO FESTA PER 24 RAPPRESENTATIVE

PAESE E TORRI DI QUARTESOLO QUALIFICATE PER LE FINALI NAZIONALI IN CATEGORIA CADETTI, IL LICEO PALEOCAPA DI ROVIGO CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI

 

liceo paleocapa rovigo

Il settore Promozione & Partecipazione della FIR Veneto, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha organizzato a ridosso della Festa della Liberazione del 25 Aprile la giornata finale dei Campionati Studenteschi Regionali di Tag Rugby.

L’evento, a conclusione di un percorso spalmato nell’arco dell’annata scolastica, si inseriva nell’ambito dei Campionati Studenteschi promossi dal CONI in tutto il Paese, mettendo in palio per la categoria Cadetti (scuole medie) la qualificazione alle fasi finali che si svolgeranno a Capaccio-Paestum, in Campania, dal 20 al 24 maggio prossimi.

Ospitata presso gli impianti messi a disposizione dalle società Monti Rovigo e Rugby Rovigo Delta, la giornata ha visto la partecipazione circa 240 tra studentesse e studenti da tutto il Veneto, con più di 50 tecnici e accompagnatori al seguito.

In un clima di grande festa, ma anche di grande competizione, alla fine è risultato vincitore per la categoria Allievi il Liceo Paleocapa di Rovigo, che si laurea Campione Regionale.

Per quanto riguarda la categoria Cadetti, che oltre al titolo regionale metteva in palio anche la qualificazione alle fasi nazionali, hanno conquistato il gradino più alto del podio l’Istinto Comprensivo PAESE (TV) tra i maschi e l’Istituto Comprensivo TORRI DI QUARTESOLO (VI) tra le femmine.

 

Più che soddisfatto Massimiliano Marzanati, Responsabile Promozione & Partecipazione FIR Veneto: “La formula del Tag Rugby ha funzionato benissimo, garantendo gare molto interessanti ed equilibrate in una giornata carica di sano agonismo e di entusiasmo da parte dei partecipanti. Un grazie speciale agli amici della Monti Rovigo e della Rugby Rovigo Delta per la splendida ospitalità, agli arbitri per la professionalità e la disponibilità dimostrate, e naturalmente all’Ufficio Scolastico sia Regionale che Provinciale: a nome del Comitato Veneto vorrei citare con particolare gratitudine rispettivamente il prof. Fabio Vettorello e la prof.ssa Federica Pravato, due dirigenti senza i quali non sarebbe stato possibile gestire un’attività così complessa, giunta a questa festosa conclusione con le finali del Veneto“.

Il team arbitrale:

BUCCI PAOLO
SACCHETTO MARIA CHIARA
GORZONI MATTIA
LAZZARETTO PIETRO
RINDLER ANDREAS
FAVERO MATTEO
BORSA GIOVANNI