TROFEO ITALIANO BEACH RUGBY, MONTEBELLUNA CHIUDE SULLA SABBIA LA STAGIONE AMA-CRAI

“No Ragazze? No Rugby!”, decimo appuntamento e fine stagione nel contesto spettacolare del Beach Rugby di Parco Manin

 

 

Sabato 22 Giugno il Parco Manin di Montebelluna si è trasformato in una spiaggia urbana in occasione della seconda edizione della “Spiazza Cup”, evento multidisciplinare che coinvolge beach rugby e beach volley giunto alla seconda edizione.

Inserito nel contesto del Trofeo Italiano Beach Rugby sia femminile che maschile, la decima tappa del ciclo Ama-Crai “No Ragazze? No Rugby!” che da gennaio 2024 ha coinvolto a livello regionale le ragazze dalla categoria U10 alla categoria U18, portando anche fuori regione (Lugo  di Ravenna e Pordenone) il messaggio importantissimo che il Rugby non e uno sport solo maschile ma è per tutte e tutti.

 

 

La data di Montebelluna ha coinvolto anche giocatrici Seniores attive, hanno inoltre “posato” con le maglie omaggiate a tutte le partecipanti da Ama-Crai anche il gruppo Arbitrale che ha diretto l’evento e che in particolare nella figura di Chiara Vazzoler una delle direttrici di gara più presenti sia nelle tappe del progetto, sia sui campi da gioco ogni fine settimana.

 

 

La squadra vincitrice del torneo è stata il Villorba Rugby, che aggiunge alla sua classifica punti preziosi per l’accesso alle finali Nazionali del 27 luglio a Capaccio-Paestum.