NUOVE DISPOSIZIONI A SEGUITO DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 4 MARZO
Sulla base dl Decreto del Presidente del Consiglio Dei Ministri emanato nella tarda serata del 04/03/2020, la Federazione Italiana Rugby si è attivata per recepire le necessarie indicazioni dal CONI.
È in via di emanazione una delibera del Presidente della F.I.R. che, recependo il dettato del decreto, bloccherà sino al 15 Marzo 2020 compreso la seguente attività:
- Campionato Serie C poule 2
- Under 18
- Under 16
- Under 14
- Attività femminile ( Coppa Italia , Under 18 , Under 16 , e Under 14 )
- Attività di propaganda ( Under 12, Under 10, Under 8, Under 6 )
- Attività rappresentative regionali
- Attività Amatoriali ( Old, Touch, Snow, Tag e Beach )
- Attività Didattica
- Gare Amichevoli
Resta inteso che quanto sopra potrà essere formalizzato solo dopo l’emanazione della relativa delibera, ma vista l’urgenza si è ritenuto di diffonderne quanto prima i contenuti principali.
Le attività di cui la Serie A, Serie B, e serie C1 erano già ferme fino al 15 Marzo 2020 come da calendario.
Per quanto riguarda gli allenamenti delle squadre, la Federazione Italiana Rugby invita tutte le società affiliate a sospendere , fino al 15 Marzo p.v. tutte le attività di allenamento e formazione, oltre ad eventi di natura sociale previsti all’interno delle proprie strutture , al fine di garantire la maggiore adesione possibile alle predisposizioni governative in tema di previdenza.
Qualora le Società ritengano opportuno proseguire negli allenamenti, queste sono invitate a predisporre , a mezzo del proprio personale medico, le azioni di controllo di cui all’art. 1 lett. c) del DPCM del 04.03.2020 volte a contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto.
Nella massima vicinanza a tutto il movimento in queste ore così difficili, il Comitato Regionale Veneto rimane a disposizione dei tesserati e dei Club per
quanto nelle proprie competenze e possibilità, monitorando costantemente l’evolversi della situazione a stretto contatto con la Federazione e con le Autorità preposte, con l’obiettivo primario della salute dei nostri atleti, delle società e delle famiglie.
Resta valida la raccomandazione del massimo rispetto delle disposizioni visto il momento particolarmente delicato che investe tutti gli aspetti del vivere civile e rappresenta una impegnativa prova per la tenuta del nostro Paese.
Un pensiero su “CORONA VIRUS | sospensione attività fino al 15 marzo”
I commenti sono chiusi.